contabilità semplificata, contabilità online, commercialista online
Di noi ti puoi fidare

CONTABILITA' IN TUTTA SICUREZZA RISPARMIANDO MEDIAMENTE IL 50%.

  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home FAQ CONSULENZA E INFORMAZIONI FISCALI INPS: verifica dei contributi online
INPS: verifica dei contributi online PDF Stampa E-mail
Scritto da Mio Commercialista   
Martedì 23 Luglio 2013 13:02

La procedura per verificare la regolarità contributiva online è accessibile dai soggetti responsabili dell'adempimento o dai loro intermediari.

Per accedere bisognerà entrare in "servizi online", all'interno del sito www.inps.it, dove sarà richiesto per l'autenticazione il codice fiscale del contribuente e il PIN personale abilitato ai servizi INPS.

Le gestioni interessate sono finora quelle dei lavoratori dipendenti, autonomi, artigiani e commercianti, committenti di co.co.co. e co.co.pro., con esclusione dell'agricoltura.

Tale verifica permette di snellire la procedura, evitando il cosiddetto avviso di accertamento negativo, con il versamento delle somme richieste. Sempre online saranno poi comunicati gli estremi del pagamento, e all'inidirizzo PEC del soggetto interessato sarà inviato il certificato di regolarità contributiva.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Novembre 2015 10:08
 
Chiamaci per informazioni
Servizio attivo 24h su 24.
Anche festivi.



Area Clienti



Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK